In attesa dei Grammy, che potrebbero vederla ancora una volta trionfatrice facendola così entrare ulteriormente nella Storia per maggior numero di riconoscimenti portati a casa, “RENAISSANCE” di Beyoncé è stato definito l’album dell’anno dal Los Angeles Time.
Queen B ha superato Rosalía, Bad Bunny, Taylor Swift, Alvvays, Angel Olsen, Lainey Wilson, l’immortale Barbra Streisand, Charlie Puth e Wizkid.
Con questa motivazione: “La superstar dal pensiero più profondo del pop non si occupa di nient’altro che di grandi e importanti dichiarazioni. Eppure la portata materica e il rigore intellettuale – per non parlare dell’emozione e del puro piacere – di questo amorevole tributo ai pionieri neri e queer della dance music sono ancora sbalorditivi da vedere. Suonalo nei club; suonalo in biblioteca; riproducilo ovunque ci sia qualcuno che possa dubitare che la storia sia viva“.
Sempre secondo il Los Angeles Time, è di Beyoncé anche il miglior singolo del 2022, ovvero “Break My Soul”, che ha battuto “Titi Me Preguntó”, “American Teenager”, “Last Last”, “Bad Habit”, “Soy El Unico”, “Vegas”, “Isn’t Everyone”, “Anti-Hero” e “Bizcochito”. 25esimi Elton John e Britney Spears con “Hold Me Closer”