È davvero tutto pronto per lo sbarco su Netflix di Tim Burton con Mercoledì, serie interamente centrata su Mercoledì Addams, qui studentessa presso la Nevermore Academy.
La serie è un giallo con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni scolastici di Mercoledì, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima… tutto ciò mentre esplora le nuove e complicate relazioni alla Nevermore.
Nei panni della protagonista Jenna Ortega (Mercoledì Addams), affiancata da Catherine Zeta-Jones (Morticia Addams), Luis Guzmán (Gomez Addams), Isaac Ordonez (Pugsley Addams), Gwendoline Christie (preside Larissa Weems), Jamie McShane (sceriffo Galpin), Percy Hynes White (Xavier Thorpe), Hunter Doohan (Tyler Galpin), Emma Myers (Enid Sinclair), Joy Sunday (Bianca Barclay), Naomi J Ogawa (Yoko Tanaka), Moosa Mostafa (Eugene Ottinger), Georgie Farmer (Ajax Petropolus), Riki Lindhome (Dr.ssa Valerie Kinbott) e l’immancabile Christina Ricci (Marilyn Thornhill).
Titoli di testa, quelli diffusi nella notte, che vedono lo storico motivetto originale della sigla rivisto e corretto, solo lontanamente somigliante. E non è un bene.