Dopo aver interpretato Michelle Obama nel poco esaltante The First Lady, Viola Davis interpreterà il presidente degli Stati Uniti d’America Taylor Sutton in G20, action Prime Video co-prodotto da Viola insieme a suo marito. Il personaggio interpretato dall’attrice premio Oscar dovrà usare tutta la propria esperienza politica e militare per difendere la sua famiglia, i suoi colleghi e il mondo intero dopo un attacco terroristico al vertice del G20. Una sorta di Bruce Willis che incontra Gerard Butler che incontra Harrison Ford. Ma donna. E nera.
“Viola è davvero un talento unico, sia davanti che dietro la telecamera, e non vediamo l’ora di vederla portare in vita il personaggio dinamico che è il presidente Sutton”, ha detto all’Hollywood Reporter Julie Rapaport, dirigente di Amazon.
Patricia Riggen girerà la pellicola, con Noah e Logan Miller autori dello script poi revisionato da Caitlin Parrish ed Erica Weiss.
Nel frattempo Viola Davis potrebbe conquistare una nuova nomination agli Oscar grazie a The Woman King, film ancora inedito in Italia, dove interpreta una guerriera amazzone in un’eroica resistenza contro i commercianti di schiavi europei all’inizio del 1800.