La Penguin Random House ha finalmente rivelato la data di pubblicazione del tanto atteso libro di memorie del Principe Harry,
Spare il titolo, in uscita il 10 gennaio del 2023 e a sostegno di due enti di beneficenza.
In un comunicato stampa ad hoc, l’editore l’ha così presentato: “Spare riporta immediatamente i lettori a una delle immagini più brucianti del ventesimo secolo: due ragazzi, due principi, che camminano dietro la bara della madre mentre il mondo osservava con dolore e orrore. Mentre Diana, Principessa del Galles, veniva sepolta, miliardi di persone si chiedevano cosa dovessero pensare e provare i principi e come sarebbero andate le loro vite da quel momento in poi. Per Harry, questa è finalmente la sua storia. Con la sua cruda onestà, Spare è una pubblicazione storica piena di intuizioni, rivelazioni, autoanalisi e saggezza conquistata a fatica sull’eterno potere dell’amore e sul dolore“.
Harry ha donato 1,5 milioni di dollari a Sentebale, ente di beneficenza che aiuta i bambini affetti da HIV/AIDS, e donerà anche 300.000 sterline a WellChild.
Secondo il Daily Mail, Harry ha ricevuto un anticipo di 20 milioni di dollari per il libro, inizialmente previsto in libreria per dicembre, in modo da fare cassa con i regali di Natale.
Rumor parlano di aggiunte volute dal principe dopo la morte di sua nonna, la regina Elisabetta II.