300 milioni di dollari ben spesi.
Quando Netflix ha sganciato l’epocale assegno per far suo Ryan Murphy c’è chi gridò alla follia, ma da allora il produttore più potente e prolifico della tv a stelle e strisce ha collezionato quasi solo e soltanto successi di pubblico (la critica, invece, si è spesso morsa la lingua).
L’ultima doppietta è addirittura passata alla storia.
Dahmer – Monster: The Jeffrey Dahmer Story è da 3 settimane la serie tv Netflix più vista (e chiacchierata) al mondo. E non è finita qui. Mr. Harrigan’s Phone, film tratto da un romanzo di Stephen King uscito il 5 ottobre, ha subito conquistato la Top10 dei 10 film Netflix più visti d’America.
Murphy è così diventato il primo e ad oggi unico produttore a conquistare contemporaneamente le due vette.
Shawn Levy c’era riuscito ma con tempistiche diverse. The Adam Project film più visto lo scorso marzo, seguito da Stranger Things 4 a fine maggio.
Murphy è al suo 3° anno con Netflix.
Ad oggi ha realizzato due serie limitate, Hollywood e Halston, e due musical cinematografici, The Prom e The Boys In the Band, senza dimenticare Ratched e The Politician, con The Watcher sempre più dietro l’angolo.
Non è ancora chiaro se Netflix riuscirà a rinnovare il contratto con Ryan, in tal senso stimolato da un’avventura in Disney, dove ritroverebbe Dana Walden.