E alla fine arrivò l’ufficialità, anche senza comunicato congiunto.
Ilary Blasi ha confermato all’Ansa la rottura definitiva con Francesco Totti, dopo due decenni d’amore che appariva inattaccabile.
“Dopo vent’anni insieme e tre splendidi figli, il mio matrimonio con Francesco è terminato. Il percorso della separazione rimarrà comunque un fatto privato e non seguiranno altre dichiarazioni da parte mia. Invito tutti a evitare speculazioni e, soprattutto, a rispettare la riservatezza della mia famiglia”.
Poche parole ma buone per Ilary, che ha così diffuso tramite Ansa ciò che da mesi appariva inevitabile. 12 minuti dopo, è arrivato anche il virgolettato di Totti, sempre via Ansa: “Ho tentato di superare la crisi del mio matrimonio, ma oggi capisco che la scelta della separazione, pur dolorosa, non è evitabile”. “Tutto quello che ho detto e fatto negli ultimi mesi è stato detto e fatto per proteggere i nostri figli, che saranno sempre la priorità assoluta della mia vita. Continuerò a essere vicino a Ilary nella crescita dei nostri tre meravigliosi figli, sempre nel rispetto di mia moglie. Confido nel massimo rispetto della nostra privacy, soprattutto per la serenità dei nostri figli“.
Vado ad ubriacarmi.