Auditel 2a serata Sanremo
2019: 9.144.000 telespettatori con il 47,3% di share.
2020: 9.693.000 spettatori e il 53.3% di share
2021: 7.585.000 telespettatori e il 42.1% di share
2022: 11 milioni 320mila spettatori e uno share al 55,8%
Numeri clamorosi.
La 2a serata del Festival di Sanremo 2022 fa meglio della prima e arriva agli 11 milioni e 320mila spettatori, con uno share al 55,8%.
Rispetto ad un anno fa, quasi 4 milioni in più e quasi 14% punti in più di share. Picco d’ascolti, manco a dirlo, il transfobico monologo contro l’omotransfobia di Checco Zalone, visto da 16.214.000 telespettatori.
Non si vedeva nulla di simile dal 2005, quando lo share arrivò al 58%. Battuta anche la partenza di martedì, quando gli ascolti erano arrivati ai 10.911.000 telespettatori e il 54.70% di share. Sarò difficile non chiedere una quarta edizione ad Amadeus. E sarà complicato per chiunque accettare di prenderne il posto.