Una nuova stagione, ma con un nuovo showrunner.
Dopo l’assai deludente stagione 2 (eufemismo, se paragonata all’esplosiva prima. Scritta male, diretta peggio), Apple + ha rinnovato per una terza stagione The Morning Show, con Jennifer Aniston e Reese Witherspoon mattatrici e Charlotte Stoudt nuova showrunner. Stoudt prende il posto di Kerry Ehrin, che in questa terza si limiterà a fare da consulente e in precedenza subentrata a Jay Carson. Stoudt ha vinto l’ambito premio WGA e in passato ha lavorato alla meravigliosa Fosse/Verdon, Homeland e all’iconico House of Cards.
“È stato emozionante vedere The Morning Show andare sempre più rafforzandosi nelle ultime due stagioni, esplorando trame di attualità che hanno avuto risonanza con il pubblico di tutto il mondo e allo stesso tempo sono state incredibilmente avvincenti e divertenti”, ha affermato Matt Cherniss, capo della programmazione per Apple TV+. “Siamo entusiasti di vedere dove Charlotte porterà questi personaggi straordinari nella terza stagione e di guardare la magia che Jennifer, Reese e il nostro cast maestoso continueranno a portare nell’affascinante mondo della televisione mattutina“.
“Sono entusiasta di unire le mie forze ad Apple TV+ e The Morning Show“, ha aggiunto Stoudt. “Il cast, guidato dalle fenomenali Jennifer Aniston e Reese Witherspoon, è davvero da morire. Kerry, Mimi e Michael, e i team di Media Res, Hello Sunshine ed Echo Films, hanno creato un mondo irresistibile che è ugualmente delizioso e provocante“.
La seconda annacquata stagione ambientata nel 2020 ha ruotato attorno alle elezioni presidenziali, alla resa dei conti sull’endemico razzismo USA e al diffondersi del Coronavirus nel mondo, con Julianna Margulies in un ruolo chiave, Steve Carell ai titoli di coda e Valeria Golino (pessima) novità di casting.