James Michael Tyler, noto per aver interpretato Gunther in “Friends” (1994-2004), è morto ieri mattina (24), dopo aver perso una lunga battaglia contro il cancro alla prostata. Aveva 59 anni.
In una dichiarazione a TMZ, la famiglia ha voluto così ricordarlo. “Il mondo lo conosceva come Gunther di ‘Friends’, ma i suoi cari lo conoscevano come attore, musicista, sostenitore della consapevolezza del cancro e marito amorevole”.
“Michael amava la musica dal vivo, faceva il tifo per i Clemson Tigers e si trovava spesso in avventure divertenti e non pianificate. Se l’hai incontrato una volta, ti sei fatto un amico per la vita”.
All’attore era stato diagnosticato un cancro nel 2018, ma solo lo scorso giugno l’aveva rivelato pubblicamente.
Nei panni di Gunther, James ha partecipato a 150 episodi della serie in dieci anni, per poi farsi vedere anche in “Le terrificanti avventure di Sabrina” e “Scrubs”.
“Friends non sarebbe stato lo stesso senza di te”, ha scritto Jennifer Aniston su Instagram. “Grazie per le risate che hai portato allo show e in tutte le nostre vite. Ci mancherai tantissimo”.
“Ci mancherai. Grazie per esserci stato per tutti noi”, ha scritto Lisa Kudrow.
“La grandezza della gratitudine che hai portato nello show e che hai mostrato ogni giorno sul set è la grandezza della gratitudine che ho io per averti conosciuto. Riposa in pace James”, ha continuato Courtney Cox. “Ci siamo fatti un sacco di risate amico. Ci mancherai. RIP amico mio”, ha scritto Matt LeBlanc.