Finalmente una data d’uscita.
AMERICAN CRIME STORY: IMPEACHMENT arriverà su Fox (116, Sky) in anteprima assoluta ogni martedì alle 21 a partire dal 19 ottobre. Impeachment è il nuovo capitolo della saga antologica creata da Ryan Murphy, dopo Il caso di O.J. Simpson (vincitore di 13 Emmy Awards) e L’assassinio di Gianni Versace.
Nei dieci episodi della terza stagione al centro della narrazione ci sarà invece il Sexgate.
Nel cast di American Crime Story: Impeachment a interpretare Bill Clinton c’è Clive Owen mentre Beanie Feldstein si cala nel ruolo di Monica Levinsky; Linda Tripp è interpretata da Sarah Paulson, mentre Annaleigh Ashford è la giornalista Paula Jones. A completare il cast ci sono poi Edie Falco nel ruolo della First Lady Hillary Clinton, Margot Martindale in quello di Lucianne Goldberg e infine Cobie Smulder nei panni di Anne Coulter.
Impeachment si concentrerà sulla prospettiva di Monica Lewinsky e sul vilipendio che ha ricevuto dai media. La Lewinsky si è unita come co-produttrice, ha consultato la sceneggiatura, ha dato il suo contributo e ha lavorato a stretto contatto con Beanie Feldstein per aiutarla a costruire il suo personaggio all’interno della serie. Nella sua intervista con Hollywood Reporter, Monica Levinsky ha detto di essersi trovata molto bene con il team che voleva metterla in una luce migliore e l’ha sempre rispettata.
Naturalmente rivivere questa esperienza traumatica, durante la consulenza sul progetto, è stato molto faticoso per la Lewinsky che proprio per questo è stata seguita da un terapeuta di fiducia per tutto il periodo di collaborazione.