Alessandro Cattelan debutta su Rai1 con “Da Grande”, due serate evento, prodotte da Fremantle, che andranno in onda in prima serata domenica 19 e 26 settembre, in diretta dagli studi di via Mecenate a Milano.
Canto, ballo e divertimento, uniti a monologhi, performance e approfondimenti daranno vita a due show unici in cui Alessandro Cattelan, insieme a tanti volti di primo piano del mondo dello spettacolo e della musica, rifletterà su diversi temi della vita e dell’attualità, mescolando leggerezza e profondità.
Questa mattina conferenza stampa di lancio per il programma, che dovrebbe far decollare l’ex volto Sky in direzione Eurovision 2022 e Sanremo 2023.
Tanti gli ospiti per le due puntate di “Da Grande”. Protagonisti della prima Luca Argentero, Antonella Clerici, Carlo Conti e Paolo Bonolis insieme a Marco Mengoni, Il Volo, Elodie e Blanco.
Alessandro Cattelan sarà il primo a mettersi in gioco nei vari momenti dello show, coinvolgendo gli ospiti in numeri scenografici e improvvisazioni fuori copione per costruire due serate che affronteranno con il sorriso vari temi legati al titolo del programma. “Con il suo linguaggio lo showman invita il pubblico ad una riflessione aperta sulla maturità per comporre un quadro sfaccettato e transgenerazionale sull’essere adulti oggi”.
In apertura Carlo Conti, per la prima volta nei panni di un attore, darà consigli a Cattelan su come affrontare l’ingresso sulla rete ammiraglia. Con Luca Argentero si discuterà di come cambia la vita dopo il matrimonio e l’arrivo di un figlio. Antonella Clerici è la dirimpettaia di Cattelan e si aprirà un siparietto da buoni vicini di casa, con Paolo Bonolis, invece, un divertente dialogo sull’età adulta e il suo avanzare.
Grande protagonista la musica con Il Volo, in una performance totalmente inedita. Elodie, altra performer incredibile, sarà protagonista di un numero da grande show; un sorprendente Blanco metterà a soqquadro lo studio mentre Marco Mengoni, oltre a regalare un intenso momento musicale, si trasformerà nell’ignaro concorrente di un irresistibile game show.
Ad accompagnare Alessandro Cattelan sarà la resident band live degli Street Clerks e un corpo di ballo pronto alle grandi sfide di “Da Grande”, programma di Alessandro Cattelan; scritto da Alessandro Cattelan, Federico Giunta, Laura Mariani, Luca Monarca, Luca Restivo e Ugo Ripamonti.