Finalmente ci siamo.
Quasi.
Con un anno di ritardo è in arrivo l’atteso e temutissimo remake di West Side Story, che solo un folle come Steven Spielberg poteva immaginare.
Sceneggiato dal vincitore del Premio Pulitzer e del Tony Award® Tony Kushner, West Side Story arriverà nelle sale d’Italia il 16 dicembre.
Al centro della celebre trama la storia delle feroci rivalità e dei giovani amori nella New York del 1957. Protagonisti Ansel Elgort (Tony), Rachel Zegler (María), Ariana DeBose (Anita), David Alvarez (Bernardo), Mike Faist (Riff), Josh Andrés Rivera (Chino), Ana Isabelle (Rosalía), Corey Stoll (Tenente Schrank), Brian d’Arcy James (Agente Krupke) e la leggendaria Rita Moreno (nel ruolo di Valentina, proprietaria del negozio in cui lavora Tony), stella del capolavoro originale.
Moreno, una degli unici tre artisti ad aver vinto i premi Oscar®, Emmy®, GRAMMY®, Tony® e Peabody, è anche una dei produttori esecutivi del film.
La squadra creativa del film, che unisce il meglio di Broadway e Hollywood, include Tony Kushner, che è anche il produttore esecutivo; il vincitore del Tony Award® Justin Peck, che ha ideato le coreografie del film; il celebre direttore d’orchestra della Los Angeles Philharmonic e vincitore del GRAMMY Award® Gustavo Dudamel, che ha curato le registrazioni dell’iconica colonna sonora; il compositore e direttore d’orchestra candidato al Premio Oscar® David Newman (Anastasia), che ha composto la colonna sonora; la compositrice vincitrice del Tony Award® Jeanine Tesori (Fun Home, Thoroughly Modern Millie), che ha supervisionato il cast per le parti cantate; e il music supervisor candidato al Grammy® Matt Sullivan (La Bella e la Bestia, Chicago), produttore esecutivo delle musiche del film. Il film è prodotto da Spielberg, dalla produttrice candidata al Premio Oscar® Kristie Macosko Krieger e dal produttore vincitore del Tony Award® Kevin McCollum.
Tutto, ma proprio tutto, grida OSCAR 2022.