“Everybody’s talking about Jamie”, tra pochi giorni su Amazon Prime Video con l’atteso adattamento cinematografio, è il musical del momento.
Nato dal documentario della BBC «Jamie: Drag Queen at 16», approda nel 2017 all’Apollo Theatre di Londra. Da quel momento in poi è un continuo successo di pubblico e critica. Oltre 1000 recite consecutive con più di 700.000 spettatori!
Dopo aver girato il mondo, con produzioni a Londra, Tokyo, Seul, Los Angeles e Sydney, all’inizio del 2022 Jamie sbarcherà finalmente anche a Roma, tra febbraio e marzo al teatro Brancaccio.
Successivamente arriverà a Milano, prodotto da VIOLA PRODUZIONI in accordo con Nimax Theatre e Nica Burns. Alle scene Alessandro Chiti, ai costumi Francesca Grossi, con Dino Scuderi alla direzione musicale, Laccio alla supervisione artistica e alle coreografie e Piero di Blasio alla regia.
«Everybody’s Talkin about Jamie» è un musical anglosassone che racconta la storia di Jamie, un adolescente che decide di lottare contro tutti i pregiudizi, pur di realizzare un sogno. Jamie è una stella pronta ad esplodere. Vuole liberarsi dei suoi problemi, sconfiggendo pregiudizi e maldicenze. Jamie non è solo uno studente “diverso”, ma un concetto, un seme, un’idea che vuole e deve installarsi nella mente di tutte le persone.
Jamie è un ragazzo normale e tutti quelli che vorrebbero farlo sentire diverso, perdono.
Jamie non vuole sbandierare il suo orientamento sessuale.
Jamie vuole solamente essere libero di indossare abiti che lo rappresentino: abiti considerati femminili. Non ha paura della gente e di quello che potrebbe pensare.
Jamie combatte i bulli col sorriso.
Jamie vince i pregiudizi col sorriso.
Chi è Jamie?
È solo un ragazzo che vorrebbe indossare abiti femminili, che sogna di diventare drag queen… e nessuno dovrebbe impedirglielo.
Lo spettacolo mette in scena, nel classico stile del Musical Theatre, un testo divertente e commovente, con canzoni decisamente orecchiabili, rendendolo di una modernità sconcertante. Ora, finalmente, “Everybody’s talking about Jamie” diventerà “TUTTI PARLANO DI JAMIE“. Ed è già partita la caccia al Jamie italiano!