La notizia choc che lascerà in mutande non poche persone.
OnlyFans, che ha oltre 130 milioni di utenti, ha annunciato che vieterà i contenuti sessualmente espliciti a partire da ottobre 2021.
La società, che ha sede nel Regno Unito, ha dichiarato che attuerà queste inimmaginabili modifiche “per soddisfare le richieste dei nostri partner bancari e fornitori di pagamenti”, come riportato da Variety.
A partire dal 1 ottobre 2021, “OnlyFans vieterà la pubblicazione di qualsiasi contenuto contenente comportamenti sessualmente espliciti”, ha affermato la società in una nota. “Per garantire la sostenibilità a lungo termine della piattaforma e per continuare a ospitare una comunità inclusiva di creatori e fan, dobbiamo evolvere le nostre linee guida sui contenuti”.
Secondo OnlyFans, i creatori continueranno ad essere autorizzati a pubblicare contenuti contenenti nudità “purché siano coerenti con la nostra politica di accettabile utilizzo”.
“Condivideremo maggiori dettagli nei prossimi giorni e sosterremo e guideremo attivamente i nostri creatori attraverso questo cambiamento nelle linee guida sui contenuti”, ha continuato la società. “OnlyFans rimane impegnato nei più alti livelli di sicurezza e moderazione dei contenuti di qualsiasi piattaforma social. Tutti i creatori vengono verificati prima di poter caricare qualsiasi contenuto su OnlyFans e tutti i contenuti caricati vengono controllati da sistemi automatizzati e moderatori umani”.
Fondata nel 2016, OnlyFans afferma di aver pagato più di 5 miliardi di dollari ai creatori di tutto il mondo.
Secondo i suoi termini, l’azienda mantiene il 20% delle entrate generate dai suoi oltre 2 milioni di creatori. Poiché è nata come piattaforma per contenuti XXX, OnlyFans è disponibile solo sul Web, e non su piattaforme di app mobili tra cui iOS e Android.
L’impressione è che OnlyFans, dopo questa decisione, possa rapidamente fare la finaccia di Tumblr.