Tra le nuove serie fiction Rai in arrivo dopo l’estate spicca la temutissima Noi, remake italiano di This is Us scritto da Sandro Petraglia, Flaminia Gressi e Michela Straniero. Sei serate dirette da Luca Ribuoli, con protagonisti Lino Guanciale, Aurora Ruffino, Dario Aita, Claudia Marsicano, Livio Kone, Angela Ciaburri,Leonardo Lidi, Flavio Furno, Timothy Martin, Francesca Agostini, Liliana Fiorelli, Giordano Faggiano e Massimo Wertmuller.
27enne di San Vittore Olona, originario della Costa d’Avorio e cittadino italiano, Livio Kone avrà l’arduo compito di “interpretare” il nostrano Randall Pearson, nella serie originale interpretato dal grande Sterling K. Brown, premio Emmy e Golden Globe grazie proprio a This is Us.
Sconosciuto agli occhi del grande pubblico, Livio merita decisamente un’ampia conoscenza, con la prima foto social in costume da ammirare in tutto il suo splendore.
Noi è la storia della famiglia Peirò attraverso i decenni: da Pietro e Rebecca, giovane coppia che negli 80’ affronta la sfida di crescere tre figli fino ai nostri giorni, in cui Claudio, Caterina e Daniele cercano la propria strada verso la felicità . Tutto ha inizio nel 1984, a Torino. È il compleanno di Pietro. Rebecca, che aspetta tre gemelli, comincia ad avere le doglie. È un parto difficile, uno dei gemelli non ce la fa e Pietro, che ha promesso a se stesso e a sua moglie che da quell’ospedale usciranno con tre bambini, prende la decisione che cambierà il corso delle loro vite: adottare Daniele, un neonato nero, che qualcuno ha abbandonato fuori da una caserma dei pompieri. E così, nel passato, seguiamo Pietro e Rebecca neo-genitori nel difficile compito di crescere tre neonati, poi tre bambini e infine tre adolescenti. Di episodio in episodio, li scopriremo sempre più in bilico e divisi tra l’amore per la famiglia e il bisogno di non sacrificare i propri sogni e le proprie ambizioni. Nel presente Claudio, Caterina e Daniele cercano la propria strada: Daniele, marito e padre felice e uomo di successo, decide di cercare il proprio padre biologico; Claudio lascia una carriera ormai consolidata come attore televisivo per scoprire il proprio talento teatrale, mentre Caterina, sola e sovrappeso decide di dimagrire per ritrovare l’autostima. Scavando nel passato e affrontando il presente, ciascuno di loro si troverà di fronte ai dolori e ai segreti che non ha voluto o potuto affrontare fino a quel momento, scoprendosi vulnerabile e insieme più forte di quello che credeva.
Questa la sinossi ufficiale dell’adattamento italiano di This is Us, con Livio Kane subito prima piacevolissima sorpresa.