Lo Stranger Things Netflix del 2021 si chiama “Sweet Tooth”, adorabile serie tratta dalla serie di fumetti DC scritta da Jeff Lemire.
Acclamata dalla critica, con un enorme 98% di recensioni positive, è oggi andato incontro all’inevitabile conferma.
Netflix ha ufficializzato il rinnovo per la stagione 2.
La serie è ambientata in un futuro post-apocalittico, travolto da una pandemia che ha gettato il mondo nel caos, dando vita a misteriosi esseri metà uomini e metà animali. Non sapendo se questi ibridi sono la causa o il risultato del virus, molte persone li temono e gli danno la caccia.
Dopo aver vissuto dieci anni in un bosco remoto, Gus (Christian Convery), metà cervo e metà bambino, diventa amico del solitario Jepperd (Nonso Anozie). I due partono per un’avventura straordinaria attraverso quel che resta dell’America, alla ricerca di risposte sulle origini di Gus, sul passato di Jepperd e sul vero significato della parola casa. Ma la loro storia si popola di alleati e nemici inaspettati, mentre Gus impara che il ricco e pericoloso mondo al di là del bosco è ben più complesso di quanto immagini.
Fiaba dolce e delicata, Sweet Tooth è un coming-of-age in cui il piccolo Gus, adorabile bimbo-cervo, è alla disperata ricerca di una normalità da lui mai abbracciata. Stanco di essere definito ‘diverso’, ‘speciale’, Gus vuole semplicemente essere come tutti gli altri, fino a quando scopre di non essere solo, di non essere ‘unico’, perché “la famiglia è ciò che creiamo, tutti noi. Insieme“.