Il 26 giugno 1996 usciva nelle radio di tutto il mondo Wannabe, primo singolo estratto dal disco Spice, primo album firmato Geri Halliwell, Melanie C, Melanie B, Victoria Adams e Emma Bunton, bandgirl da allora conosciuta ovunque come Spice Girls.
Wannabe rimase per sette settimane in vetta alla classifica britannica, vendendo oltre 7 milioni di copie nel mondo. È ancora oggi il singolo di un gruppo femminile più venduto nella storia, Victoria Adams era l’unica a non avere una parte da solista e il video, girato in piano-sequenza, divenne presto di culto. Nacque il mito Spice, poi proseguito con appena 3 dischi e un greatest hits, eppure 25 anni dopo Geri Halliwell, Melanie C, Melanie B, Victoria Adams e Emma Bunton sono ancora idolatrate in mezzo mondo.
Per celebrare l’evento, l’account social delle Spice ha lanciato l’iniziativa #IAmASpiceGirl, in cui tutti i fan delle Spice sono chiamati a condividere sui social il proprio amore nei confronti delle Spice. Cantando, ballando, facendo qualsiasi cosa.
“Crediamo che ci sia una Spice Girl in tutti noi e vogliamo che tu ti unisca a noi in un viaggio nella memoria!”, hanno scritto su Instagram, facendo ipotizzare possibili novità in arrivo grazie ad un Post Scriptum: “Tenete gli occhi aperti”.
Un nuovo singolo per i 25 anni?