Attaccato sui social perché nell’applaudire il monologo di Fedez ha fatto riferimento a Cologno, dove 24 ore prima c’erano stati Pio e Amedeo con il loro orrido monologo (da lui commentato solo perché pressato e in modo assai sintetico), Tommaso Zorzi ha alla fine detto “basta”, annunciando un ‘break’ social. Per quanto? Chi può dirlo. Magari 24 ore, visto che domani tornerà all’Isola in qualità di opinionista. Però qualcuno dovrebbe spiegare al lanciato Zorzi che per quanto possa apparire incredibile, NON GIRA tutto attorno a lui, in questo Paese.
D’altronde caro Tommaso sei tu che hai accettato di stare ovunque, tra tv, radio e social, con una pioggia di stories al giorno. Vieni da quel mondo, che conosci alla perfezione. Sei circondato da adoratori che moltiplicano profili fake come pani e pesci muovendosi a testuggine su Twitter per replicare a muso duro a qualsiasi critica nei tuoi confronti. Vuoi il consenso plebiscitario? Non ce l’avrai mai. Non ce l’ha nessuno. Non esiste. Prima fai i conti con questa banale realtà e meglio la vivrai. Nel dubbio più maturità e assunzione di responsabilità, meno drama queen.
P.S. Onestamente parlando, ci vorrebbero anche meno reazioni scomposte su qualsiasi cosa dica Tommaso Zorzi. Ma l’idea di uno sticazzi generale non vi assale mai?