Game of Games, Simona Ventura parte bassa al 5% di share – boom Chi l’ha Visto

Condividi

Un debutto contro la nazionale di calcio su Rai1, la puntata di Chi l’ha Visto più attesa dell’anno su Rai3 e Sabrina Ferilli in prima tv su Canale 5.
Una carichissima Simona Ventura ha ieri esordito su Rai2 con Game of Games, trainata addirittura da un lancio americano di Ellen DeGeneres, che conduce il medesimo format negli Usa. Una serata agguerritissima con inevitabile riscontro Auditel.
Solo 1 milione e 267.000 spettatori per Game of Games, con il 5,07% di share dovuto anche ad una chiusura “normale (23:30). Exploit monster per Chi l’ha Visto, volato al 15.2% di share con 3 milioni e mezzo di telespettatori, dopo lo spot lancio del possibile ritrovamento di Denise Pipitone in Russia. Secondo prime time in termini di share dopo la nazionale di calcio su Rai1 (quasi 6 milioni, 21.7% di share), davanti addirittura a Canale 5, calata con la 2a puntata di Svegliati amore Mio al 14.7% di share, con poco più di 3 milioni e mezzo di telespettatori (circa 70.000 spettatori in più rispetto alla Sciarelli, finita però dopo).

Per SuperSimo, partita in sordina Auditel, un più che gradito ritorno alla conduzione di un programma super easy, che l’ha vista metterci tutto, scatenarsi, saltare, ballare, perculare e cazzeggiare, chiedendo ai telespettatori a casa di spegnere il cervello per almeno due ore. Dopo 14 mesi di pandemia, quel che ci voleva. Ma c’è tanto da lavorare su ospiti e concorrenti, per quanto Ventura si sbatti inevitabilmente colonne portanti dello show.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy