Stroncato sui social, ma uscito indenne dalla sentenza Auditel. Un grande classico.
Canzone Segreta, nuovo programma di Rai 1 condotto da Serena Rossi, ha debuttato con 4.168.000 telespettatori e il 19,4% di share.
Una buona partenza, per quanto lanciatissimo da milioni di spot, traino sanremese, ricchi ospiti e aiutato da una controprogrammazione nulla, con Canale 5 che ha ritirato fuori le repliche di Ciao Darwin (2 milioni e mezzo di telespettatori, share al 13.4%), come se fossimo a luglio. Certo, ieri era il debutto e c’era molta curiosità nei confronti di questo format in arrivo dalla Francia, un po’ Senso della Vita e un po’ Carramba, con ospiti famosi ‘sorpresi’ da amici e familiari attraverso il brano della loro vita.
Ad onor del vero io sono fuggito dopo pochi minuti, perché tendenzialmente non vedo per quale motivo debba appassionarmi alla scoperta della canzone segreta di chicchessia, e ora Rai1 dovrà cercare di non far scappare quei 4.168.000 telespettatori che una volta digerito il “pilota” dovranno sobbarcarsi anche le prossime 4 puntate.
Tanti auguri.