Dopo aver sbancato Netflix, si fanno sempre più insistenti le voci di un’ipotetica seconda stagione de La Regina degli Scacchi. Nonostante non ci siano ad oggi piani concreti, Anya Taylor-Joy ha immaginato quale futuro potrebbe andare ad incontrare la ‘sua’ Beth Harmon.
“Sarebbe molto interessante vedere come se la caverebbe Beth come madre, ora che è sobria e molto più consapevole dei suoi demoni”, ha confessato l’attrice a Deadline.
Il creatore Scott Frank e il produttore esecutivo William Horberg hanno sottolineato come sia improbabile una seconda stagione, poiché la miniserie è fedele all’omonimo libro di Walter Tevis. Ma Anya crede che tutto sia possibile.
“È così surreale e meraviglioso che le persone vogliano una seconda stagione, perché non ci abbiamo mai pensato, non se ne sia discusso. Detto questo, mai dire mai a Hollywood”.
Vero, verissimo. La regina degli Scacchi è diventata un fenomeno globale, con Taylor-Joy, fino a 9 mesi fa ai più sconosciuta, candidata ai SAG, ai Golden Globe e agli Emmy. L’attrice sarà anche una giovane Furiosa nel prequel di Mad Max: Fury Road di George Miller.