Annunciato in sala per il 2019, poi posticipato al 2020 causa problemi al montaggio e ulteriormente posticipato causa Coronavirus. E ora pronto ad uscire, ma direttamente su Netflix.
La donna alla finestra di Joe Wright, adattamento del celebre romanzo di A.J. Finn, ha trovato una ‘distribuzione’. NETFLIX.
A darne notizia EW.
Protagonista indiscussa Amy Adams, qui nei panni di Anna Fox, donna che vive rinchiusa nella sua casa di New York, con la sola idea di mettere piede fuori dalla porta che rischia di provocarle un attacco di panico.
Passa le sue giornate vagando da una stanza all’altra con un bicchiere di Pinot in mano, chattando con uomini sconosciuti, guardando vecchi film noir – la sua passione – e soprattutto… spiando i vicini con l’aiuto della sua Nikon D5500. Nel mirino ora ci sono i Russell, che da poco si sono trasferiti nella villetta al lato opposto del parco. Una madre, un padre e un ragazzino adolescente: la famiglia perfetta, quella che Anna rivorrebbe con sé.
Una notte però alla finestra dei Russell, Anna assiste a qualcosa di terribile, qualcosa di così sconvolgente che sgretolerà il suo fragile equilibrio e metterà a nudo la verità che ha sepolto per mesi.
Ma il giorno dopo un dubbio spaventoso si insinua nella sua mente: la scena che ha visto è reale o frutto della sua immaginazione? Qualcuno è davvero in pericolo o a terrorizzarla è solo la sua paranoia?
Diabolico, cinefilo e ricco di colpi di scena, La donna alla finestra è un thriller psicologico sofisticato, degno del miglior Hitchcock, che in libreria ha fatto furore. Al fianco di Amy, la meravigliosa Julianne Moore.