Amy Adams e Glenn Close sono in assoluto le super favorite per il trionfo agli Oscar 2021.
D’altronde Glenn Close è nel guiness dei primati con 7 nomination e mai una vittoria, con Amy Adams subito dietro di lei, a quota sei.
Elegia Americana di Ron Howard, in uscita su Netflix il prossimo 24 novembre, parrebbe davvero perfetto per una doppietta storica, con il colosso streaming chiamato a decidere CHI far correre come miglior attrice protagonista e chi come NON protagonista.
In Mank di David Fincher, ad esempio, parrebbe esserci una clamorosa Amanda Seyfried (come non protagonista). E anche Mank è made in Netflix.
Tratto dal besteller del New York Times di J.D. Vance e diretto dal premo Oscar Ron Howard, ELEGIA AMERICANA è un’intensa autobiografia che offre uno spaccato del percorso di una famiglia verso la sopravvivenza e il trionfo. Seguendo tre colorite generazioni, ognuna con le proprie difficoltà, la storia di J.D. esplora i pregi e i difetti legati all’esperienza della sua famiglia.
J.D. Vance (Gabriel Basso), ex marine dell’Ohio e attualmente studente di legge a Yale, sta per ottenere il lavoro che ha sempre sognato quando una crisi familiare lo costringe a tornare nella casa che ha cercato di dimenticare. J.D. deve districarsi tra le complesse dinamiche culturali della sua famiglia, tipiche delle comunità montane degli Appalachi, inclusa la sua precaria relazione con la madre Bev (Amy Adams), afflitta da problemi di dipendenza. Ispirato dai ricordi della nonna Mamaw (Glenn Close), la solida e arguta figura femminile che l’ha allevato, J.D. arriva a comprendere che per raggiungere i suoi sogni deve accettare l’indelebile influenza della famiglia sul suo percorso personale.