Another remake of a much loved classic the original (1990) film Directed by Nicolas Roeg saw the grand high witch played by Anjelica Huston she was very scary and deliciously cruel to children. #TheWitches (2020) vs. #TheWitches (1990) pic.twitter.com/Kir0vrmJnd
— Leigh Film (@LeighFilm) October 23, 2020
Presentato oggi alla Festa del Cinema di Roma, sezione Alice nella Città , Le Streghe di Robert Zemeckis uscirà direttamente on line, a pagamento, il 28 ottobre. Tratto dall’amato racconto di Roald Dahl, prodotto da Guillermo del Toro e Alfonso Cuaron e interpretato da Anne Hathaway, Octavia Spencer e Stanley Tucci, The Witches è molto meno infantile e indigeribile rispetto a quanto facesse pensare il primo discusso e criticato trailer di lancio. Certamente non il miglior Zemeckis su piazza, neanche lontanamente direi, eppure qualcosa di godibile, con una certa grazia e buone invenzioni visive.
Impossibile, ovviamente, non cedere al confronto con il classico del 1990 (che si trova su Netflix, nel caso in cui non l’abbiate mai visto, con il titolo “Chi ha paura delle Streghe?“), trainato da una magnetica Angelica Huston.
E allora perché non cedere ad un raffronto anche con i due trailer, qui sopra splendidamente affiancati.