La conferma dopo i dubbi iniziali.
“Io Sì”(Seen), brano portante di The Life Ahead / La vita davanti a sé, film Netflix di Edoardo Ponti con Sophia Loren, è stata co-scritta da Laura Pausini insieme alla leggendaria Diane Warren.
Precisazione di non poco conto, perché se “Io Sì”(Seen) dovesse strappare la nomination agli Oscar e vincerlo, anche la Pausini farebbe sua la statuetta (che non riguarda gli interpreti ma solo gli autori, da sempre).
“Sono rimasta affascinata da questa canzone pensata per me da Diane e dal film di Edoardo Ponti con la meravigliosa Sofia Loren che torna finalmente sulle scene”, ha scritto la Pausini sui social presentando la cover. “Io sì”(Seen) è scritta da Diane con me e Niccolo Agliardi, e accompagnerà il film in tutte le versioni internazionali. Chi vedrà il film in tutto il mondo ascolterà solo il brano in italiano, ma insieme a Diane ed Edoardo abbiamo deciso di realizzare anche le versioni in inglese francese spagnolo e portoghese, che troverete solo nell’EP in uscita in tutte le piattaforme digitali e streaming il prossimo 23 ottobre. Sono onorata di far parte di questo progetto!”