Su Netflix dal 13 novembre, La Vita Davanti a Sé di Edoardo Ponti, trainato dall’immensa Sophia Loren, potrà contare anche sulla voce di Laura Pausini.
“Io sì”(Seen) è infatti il brano portante della pellicola, adattamento contemporaneo del bestseller internazionale La vie devant soi di Romain Gary, già visto al cinema nel 1977 grazie a Moshé Mizrahi, che vinse l’Oscar come miglior film straniero, e con Simone Signoret in trionfo sia ai David che ai Cesar come miglior attrice.
Ad annunciarlo la stessa cantante, con Diane Warren autrice del brano, che punta così agli Oscar come miglior canzone originale.
“Sono rimasta affascinata da questa canzone che Diane ha voluto cucirmi addosso e dal film di Edoardo Ponti con la meravigliosa Sofia Loren che torna finalmente sulle scene, sia per la trama che per il messaggio che porta. Lo vedrete presto anche voi. Sofia è una icona della cultura e della storia del cinema e sono orgogliosa di accompagnare questo progetto con la mia voce. Nelle prossime settimane vi racconterò qualcosa in più, ma non potevo tenere per me una notizia così emozionante”.
Non è chiaro se anche Laura ha messo mano alla canzone, perché in quel caso potrebbe correre anche lei per la statuetta. In caso contrario sarà solo la mitica Diane Warren (11 candidature e mai un trionfo), a puntare al colpo grosso.
Sophia Loren interpreta Madame Rosa, una superstite dell’Olocausto che si prende cura dei figli delle prostitute nel suo modesto appartamento a Bari. Accoglie anche Momo, un dodicenne senegalese che l’ha derubata. Insieme supereranno la loro solitudine, formando un’insolita famiglia.