Una magnifica notizia.
La Disney Pixar ha appena annunciato l’arrivo di Luca, nuovo lungometraggio animato che sarà nei cinema la prossima estate.
Una pellicola speciale perché diretta da Enrico Casarosa, 50enne genovese già visto all’opera con lo splendido corto Pixar La luna, anni fa legato alla pellicola Ribelle – The Brave nonché candidato agli Oscar. Precedentemente Casarosa aveva lavorato come storyboarder artist in film come Cars – Motori ruggenti, Ratatouille e Up. Questa è la sua grande, grandissima occasione.
Ambientato in una splendida città di mare della Riviera italiana, Luca è la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: lui in realtà è un mostro marino di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.
“Questa è una storia profondamente personale, non solo perché è ambientata nella Riviera italiana dove sono cresciuto, ma perché al centro di questo film c’è la celebrazione dell’amicizia. Le amicizie infantili spesso stabiliscono la rotta di chi vogliamo diventare e sono proprio quei legami ad essere al centro della nostra storia in Luca”, ha dichiarato il regista Enrico Casarosa. “Così, oltre alla bellezza e al fascino del mare italiano, il nostro film racconterà un’avventura estiva indimenticabile che cambierà radicalmente Luca”.