Pablo Larraín dirigerà Kristen Stewart nei panni di Lady Diana in Spencer, drama scritto da Steven Knight.
Secondo quanto riportato da Deadline, il film sarà ambientato in un unico fine settimana dei primi anni ’90, quando Diana decise che il suo matrimonio con il principe Carlo era arrivato al capolinea. Tre giorni appena, uno degli ultimi weekend di Diana trascorsi a Windsor, con via alle riprese a inizio 2021.
Il film sarà prodotto da Larraín, regista di Il Club, No – I giorni dell’arcobaleno, Jackie, Neruda e del sottovalutato EMA, mio Leone d’Oro a Venezia 2019. “Come e perché decidi di fare un film così? È una grande storia universale che può raggiungere milioni e milioni di persone, ed è quello che voglio fare”, ha confessato il regista a Deadline. “Vogliamo realizzare un film che si colleghi a un pubblico mondiale, interessato a una vita tanto affascinante. Kristin è una delle più grandi attrici in circolazione oggi. Kristin può essere molte cose, e può essere molto misteriosa e molto fragile e in definitiva anche molto forte, che è ciò di cui abbiamo bisogno. La combinazione di quegli elementi mi ha fatto pensare a lei. Il modo in cui ha risposto alla sceneggiatura e a come si sta avvicinando al personaggio, è molto bella da vedere. Penso che farà qualcosa di sbalorditivo e intrigante allo stesso tempo”.
Spencer NON affronterà la tragica morte di Diana dopo il divorzio da Carlo, ma esaminerà lo sfilacciamento del rapporto con suo marito e il feroce amore per i suoi figli, il principe William e il principe Harry.