Marsha P. Johnson – marshap.org
Loveland Foundation – thelovelandfoundation.org
Black Lives Matter – blacklivesmatter.com
Campaign Zero – joincampaignzero.org
NAACP Legal Defense Fund – naacpldf.org
Color of Change – colorofchange.org
Black Futures Lab – blackfutureslab.org
Fair Fight – fairfight.com
National Lawyers Guild – nlg.org
Community Justice Action Fund – cjactionfund.org
Eccole qui le associazioni in difesa della comunità black (e transgender, nel caso di Marsha P. Johnson) citate da Lady Gaga in un lungo post social, in cui la cantante ha nuovamente definito ‘razzista’ Donald Trump.
“Ho molte cose da dire su tutto questo, ma la prima cosa che voglio dire è che ho paura di scrivere qualsiasi cosa che inciterà ulteriore rabbia”, ha scritto.“Non desidero contribuire ad alimentare ulteriore violenza, desidero contribuire a trovare una soluzione”.
Nella lunga lettera, Gaga ha ribadito di essere oltraggiata dalla morte di George Floyd, ucciso per mano della polizia, e dal profondo “razzismo sistemico e dei sistemi corrotti che lo supportano”.
“Dobbiamo mostrare il nostro amore per la comunità nera. Come donna bianca e privilegiata, porto avanti un giuramento per sostenerlo. Come comunità privilegiata, non abbiamo fatto abbastanza per combattere il razzismo e difendere quelle persone che vengono uccise”. “Applaudo ai cittadini coraggiosi di questa nazione che parlano e sostengono le voci non supportate della comunità nera”. “Vorrei che le loro voci fossero ascoltate forte e chiaro e che si sentissero amate e amplificate da chi è loro vicino”.
Alla fine della lettera, ha consigliato 10 “importanti organizzazioni” in difesa della comunità black, donando ti tasca sua e chiedendo a tutti noi di fare altrettanto.