England prop Joe Marler caught on camera grabbing Wales captain Alun Wyn Jones' GENITALS during on-field melee in Six Nations clash at Twickenham..
Hang on thats just not cricket! pic.twitter.com/dNfvQa2GxF
— D.N.S. (@DubaiNameShame) March 8, 2020
È diventata virale la scenetta andata in campo durante il Sei Nazioni di rugby, prima che il mondo si fermasse causa Coronavirus, con protagonista Joe Marler. Il 29enne inglese ha infatti letteralmente afferrato il pacco del rivale Alun Wyn Jones, capitano del Galles.
In pochi giorni il video è stato ricondiviso centinaia di migliaia di volte, imbarazzando il mondo del rugby, da sempre in realtà molto open e inclusivo.
Wyn Jones, 34enne padre di due figli, ha detto di aver ricevuto enorme supporto ‘da tutto il mondo’, neanche l’avessero stuprato in un vialetto, mentre l’allenatore del Galles, Wayne Pivac, ha definito il comportamento di Marler come “cattivo esempio” per le nuove generazioni.
“Non c’è posto per questo nel gioco del rugby. Siamo tutti modelli di riferimento per i giovani, ci sono regole nel gioco. Non puoi uscire da quelle regole. Se lo fai, allora devi affrontare una punizione”.
E la punizione è arrivata, con 10 settimane di sospensione.
Joe Marler non ha rilasciato commenti, ha disattivato la propria pagina IG perché ricoperto di insulti e non ha più pubblicato tweet.
Tutta sta caciara pe’ ‘na strizzata de palle.