Arriva anchein Italia High School Musical: The Musical: La Serie, nuova produzione Disney+ creata da Tim Federle, che sarà disponibile sulla piattaforma streaming a partire dal 24 marzo 2020.
Nel primo trailer italiano, la East High riprende vita grazie ad una nuova generazione di studenti e ad un insegnante di teatro, che proveranno a ridare vita alla serie originale 15 anni dopo il via alle riprese.
Ad interpretare i ruoli di Gabriella, Troy e il resto del cast originale troviamo Nini, un astro nascente che ha appena fatto un corso estivo di teatro; Ricky, skater ed ex di Nini che fa l’audizione solo per riconquistarla; E.J., snob e affascinante nuovo ragazzo di Nini; Gina, l’ambiziosa nuova arrivata che nasconde scheletri nell’armadio e ha il teatro nel sangue.
Con pezzi nuovi e remake delle canzoni classiche di HSM, questi aspiranti attori della East High sono determinati a portare in scena la loro versione metateatrale di High School Musical, insieme a tutte le storie di vita reale non presenti nel copione originale. Ufficiale anche il primo personaggio dichiaratamente gay della serie (no, Lucas Grabeel aka Ryan Evans NON lo era).
La prima stagione di High School Musical: The Musical: La Serie è composta da 10 episodi e vede nel cast Olivia Rodrigo, Joshua Bassett, Matt Cornett, Sofia Wylie, Larry Saperstein, Julia Lester, Dara Reneé. Frankie Rodriguez, Mark St. Cyr e Kate Reinders.