L’impossibile che diventa realtà.
Sbertucciata per anni, ingiustamente, Jennifer Aniston è stata l’incredibile protagonista della notte, agli ambitissimi e pesantissimi SAG Awards 2020, perché eletta miglior attrice drammatica in una serie, battendo la Regina Olivia Colman di The Crown, Jodie Comer di Killing Eve, Elisabeth Moss di The Handmaid’s Tale ed Helena Bonham Carter, sempre per The Crown.
Incredula, l’ex fidanzatina d’America si è presa la sua rivincita grazie all’ottimo The Morning Show, dove la Aniston spadroneggia dall’inizio alla fine, dimostrando ancora una volta di non essere solo un bel faccino da comedy. Ma un’ottima attrice, per quanto la Olivia Colman di The Crown sia una spanna sopra tutte.
Sullo stesso palco, ma in chiave cinema, è salito anche l’ex marito Brad Pitt, eletto miglior attore non protagonista insieme alla divina Laura Dern, che ha così battuto Jennifer Lopez. Tra i protagonisti, invece, tutto scontato per Joaquin Phoenix e Renée Zellweger, sempre più lanciati verso l’Oscar del mese prossimo.
Il meraviglioso Parasite, invece, ha scritto la storia dei SAG in quanto primo film in lingua straniere a vincere il riconoscimento per il MIGLIOR CAST.
CINEMA
Miglior attrice protagonista
Renée Zellweger, Judy
Miglior attore protagonista
Joaquin Phoenix, Joker
Miglior attrice non protagonista
Laura Dern, Marriage Story
Miglior attore non protagonista
Brad Pitt, C’era una volta a Hollywood
Miglior Cast
Parasite, Chang Hyae-jin, Cho Yeo-jeong, Choi Woo-shik, Jung Hyeon-jun, Jung Ziso, Lee Jung-eun, Lee Sun-kyun, Park Myung-hoon, Park So-dam, Song Kang-ho
TV
Miglior Cast in una serie drama
The Crown
Miglior attrice drammatica in una serie
Jennifer Aniston, The Morning Show
Miglior attore drammatico in una serie
Peter Dinklage, Game of Thrones
Miglior cast in una serie comedy
The Marvelous Mrs. Maisel
Miglior attrice in una serie comedy
Phoebe Waller-Bridge, Fleabag
Miglior attore in una serie comedy
Tony Shalhoub, The Marvelous Mrs. Maisel
Miglior attore in una miniserie/film tv
Sam Rockwell, Fosse/Verdon
Miglior attrice in una miniserie/film tv
Michelle Williams, Fosse/Verdon