Checco Zalone batte se stesso: record storico d’incassi per “Tolo Tolo”

Condividi

Checco Zalone batte se stesso: “Tolo Tolo”, suo primo film da regista (qui la mia recensione), ha incassato nel suo primo giorno di programmazione al 8.680.232 euro, con oltre 1.175.000 presenze, diventando il film con il miglior incasso di sempre nella storia del cinema italiano nelle prime 24 ore di programmazione.
Battuto “Quo Vado?”, precedente film di Zalone che incassò 7.341.414 €.

Checco Zalone ha riunito gli italiani dentro le sale cinematografiche commenta Pietro Valsecchi, produttore del film: “Un risultato incredibile che mi rende ancora più felice perché premia l’opera prima di Checco come regista, una scommessa vinta non solo per gli incassi ma anche per la riuscita del film, che ha saputo divertire ed emozionare grandi e piccoli al di là di ogni divisione ideologica. Il nuovo decennio inizia bene per il cinema italiano grazie a questa iniezione di fiducia e di incassi che ricadono su tutto il sistema cinematografico“.

Un film, l’ultimo dell’ex comico di Zelig, in cui per la prima volta Zalone si ‘schiera’, prendendo posizione in favore dell’accoglienza, dell’integrazione. Un film che Matteo Salvini, da sempre dichiaratamente suo fan, faticherà a digerire.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy