Martufello, Mario Zamma, Manuela Villa, Morgana Giovannetti, Enzo Piscopo.
Ma soprattutto lei.
Valeria Marini, la PRESIDENTE (della Repubblica) per PIER FRANCESCO PINGITORE, al Teatro Margherita dal 27 novembre al 23 febbraio.
Geniale la trama, che guarda al futuro, distopica, e probabilmente ispirata da una pièce francese che aveva Amanda Lear protagonista.
Il 27 gennaio del 2022 si verifica un fatto del tutto inatteso.
E’ scaduto il mandato presidenziale di Sergio Mattarella, e viene eletta al suo posto per la prima volta nella storia della Repubblica italiana, una donna. E questa donna è, incredibile a dirsi, una primadonna: Valeria Marini.
E cosa fa una ex showgirl, che ha mietuto tanti successi sul palcoscenico e in televisione, alle prese con un mestiere del tutto nuovo? Fa quello che farebbe qualsiasi Presidente della Repubblica al suo posto: riceve i grandi della Terra, Trump, Putin, la Merkel, e i grandi (un po’ meno) di casa nostra: Conte, Di Maio, Salvini, Grillo, la Meloni… E per ciascuno ha una parola o una canzone da offrire, mentre sotto i suoi occhi i grandi-piccoli nostrani litigano e s’insultano come fanno ogni giorno.
Ma alla fine, la Presidente Valeria saprà ben trovare una soluzione che forse farà il bene dell’Italia. Quale? Lo si vedrà nello spettacolo!
Valeria Marini primadonna eletta alla Presidenza della Repubblica. Finalmente il posto giusto alla persona giusta… Il popolo in festa.
PER L’ITALIA COMINCIA UNA NUOVA ERA!
Diretta Mediaset subito, come ai tempi andati del Bagaglino.
Grazie.