Sabato 30 marzo 2019, in diretta in prima serata su Canale 5, prenderà vita il serale di Amici, arrivato alla sua 18esima edizione.
Gli allievi della scuola che si sfidano per la vittoria sono i Bianchi Alvis, Giordana, Ludovica e Mameli (cantanti) e Rafael e Umberto (ballerini), contrapposti ai Blu Alberto, Jefeo e Tish (cantanti) e Valentina e Vincenzo (ballerini).
A dirigere le squadre Ricky Martin e il tenore Vittorio Grigolo.
Torna poi dopo un anno di assenza Giuliano Peparini. A sua disposizione per creare gli immancabili quadri un corpo di ballo formato da 31 ballerini professionisti provenienti da tutto il mondo.
Spazio poi ad un’orchestra di 30 giovanissimi musicisti diretti da Marco Vito (28 anni).
Unico giudice speciale, che valuterà le esibizioni di cantanti e ballerini delle due Squadre, Loredana Bertè.
In studio, poi, i sei Professori che hanno guidato e supportato quotidianamente nella scuola i 12 talenti in gara curando la loro preparazione artistica.
Per il canto: Rudy Zerbi, Alex Britti e il frontman della band The Kolors Stash e per il balllo: Alessandra Celentano Veronica Peparini e Timor Steffens.
Alla prima puntata del Serale partecipano Laura Pausini, Biagio Antonacci, e una delle massime esponenti della lirica mondiale: la soprano sudcoreana Sumy Jo.
Comicità affidata a Pio e Amedeo.
Le etichette discografiche, nel frattempo, hanno già espresso i loro interessi nei confronti dei cantanti della 18esima edizione di “Amici”
Alberto:
Polydor Records, Sony Music Italy
Alberto ha scelto Polydor Records (Universal)
Giordana:
Virgin Records, Sony Music Italy, BMG Italia
Giordana ha scelto Virgin Records (Universal)
Mameli:
Polydor Records, Sony Music Italy, Warner Music Italy
Tish:
Sony Music Italy
Jefeo:
Virgin Records, Sony Music Italy, Warner Music Italy
Alvis:
Island Records