“Capisco e condivido le preoccupazioni espresse da don Aldo Buonaiuto. Non sottovalutiamo il problema delle sette sataniche con tutti i problemi connessi. Ascoltiamo con attenzione gli esperti che ci aiutano a combattere il fenomeno”.
Così il vicepremier Matteo Salvini ha fatto sue le parole dell’esorcista Don Aldo Buonaiuto, convinto che Virginia Raffaele, durante uno sketch andato in onda al Festival di Sanremo, abbia inneggiato Satana (‘pronunciandolo 5 volte’, minuto 03:30).
“Pur non comprendendo quale fosse l’intento, il ridicolizzare o, ancor più grave, inneggiare il nome di satana in prima serata su Rai Uno, penso sia stato uno scivolone sconcertante. Non si e’ tenuto conto della fede dei tanti cristiani che seguivano uno dei programmi più amati dagli italiani mancando così di rispetto specialmente alle tante persone che sono realmente oppresse dalle forze del male. Penso sia opportuno che la brava comica Virginia Raffaele spieghi il senso di questa sua esibizione e che si ritorni a riflettere sulle ripercussioni di certe scelte che non possono ritenersi apparentemente banali”.
Signori miei, siamo davvero arrivati alla frutta.