La casa di Jack di Lars Von Trier, poster e trailer italiano

Condividi

Le vicende de LA CASA DI JACK hanno luogo nell’America degli anni ’70 in cui seguiamo l’astuto Jack attraverso 5 incidenti, e cioè gli omicidi che definiscono il suo sviluppo come serial killer. Viviamo la storia dal punto di vista di Jack che vede ogni omicidio come un’opera d’arte in sé, anche se la sua disfunzione gli dà problemi nel mondo esterno. Nonostante l’inevitabile intervento della polizia (cosa che provoca pressioni su Jack) si stia avvicinando, contrariamente a ogni logica, questo lo spinge a rischiare sempre di più. Lungo il cammino scopriamo le sue condizioni personali, i suoi problemi e i suoi pensieri attraverso conversazioni ricorrenti con lo sconosciuto Virgilio, una miscela grottesca di sofismi mescolata con un’auto-pietà quasi infantile e con spiegazioni approfondite di azioni difficili e pericolose.

Dopo aver diviso il Festival di Cannes, come vuole tradizione, Lars Von Trier torna nei cinema d’Italia con il chiacchieratissimo La Casa di Jack, violentissimo film interpretato da MATT DILLON, BRUNO GANZ, UMA THURMAN, SIOBHAN FALLON HOGAN, SOFIE GRÅBØL e RILEY KEOUGH.
‘Per molti anni ho girato film su donne buone, ora ho fatto un film su un uomo malvagio’, ha dichiarato il regista danese, Palma d’Oro a Cannes per DANCER IN THE DARK, Grand Prix du Jury per LE ONDE DEL DESTINO, ipremio come miglior attrice a Charlotte Gainsbourg in ANTICHRIST nonché premio come miglior attrice a Kirsten Dunst in MELANCHOLIA.
Lars, da sempre, divide.
Si ama o si disprezza. Difficilmente c’è una via di mezzo.
Dal 28 febbraio in sala.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy