FOSSE/VERDON, arriva la miniserie con MICHELLE WILLIAMS ballerina e SAM ROCKWELL coreografo

Condividi

Arriverà in primavera su Fox Life FOSSE/VERDON, miniserie in 8 episodi che racconta la storia professionale e d’amore tra Gwen Verdon – considerata la più grande ballerina di Broadway di tutti i tempi – e Bob Fosse – coreografo, ballerino e visionario regista (Cabaret, All that Jazz).
A dare vita alla coppia Fosse/Verdon, Michelle Williams – più volte candidata all’Oscar e vincitrice di un Golden Globe- e il premio Oscar Sam Rockwell.

Bob Fosse e Gwen Verdon hanno scritto la storia dell’intrattenimento americano, ma a caro prezzo.
Attraverso le coreografie di Fosse, la serie esplora, infatti, gli angoli nascosti dello show business, il prezzo di perseguire la grandezza e le sofferenze inflitte in nome dell’arte.
L’attrice, ballerina e produttrice Nicole Fosse, figlia di Bob Fosse e Gwen Verdon, ha contribuito alla realizzazione della miniserie in qualità di co-produttrice esecutiva.
Nel cast accanto a Michelle Williams e Sam Rockwell anche Norbert Leo Butz nel ruolo del premio Oscar Paddy Chayefsky; Margaret Qualley nella parte della ballerina Ann Reinking; Evan Handler che interpreta Hal Prince, produttore e regista teatrale. E ancora Bianca Marroquin è Chita Rivera, considerata insieme a Gwen Verdon la massima interprete delle coreografie di Bob Fosse; Kelli Barrett, udite udite, è Liza Minnelli.
Non vedo l’ora.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy