Ha tenuto botta Claudio Baglioni.
Dopo i 10 milioni del debutto, Dopo i 10 milioni del debutto, 2° peggior dato degli ultimi 10 anni, la seconda serata del Festival di Sanremo ha calamitato 9.144.000 telespettatori, con il 47.3% di share.
Lo scorso anno furono 9.687.000, i telespettatori della seconda serata, con uno share del 47,77%. Siamo praticamente lì. Meglio andò nel 2017 (10.367.000 – 46,6%) e nel 2016 (10.374.000 – 51,61%), ma non nel 2015 (9.766.000 – 41,70%) e nel 2014 (7.355.000 – 33,95%).
A voler essere precisi, su ieri sera, 10.959.000 spettatori (share 46,35%) con la prima parte e 5.243.000 spettatori (share 51,92%) con la seconda.
Nel 2018 furono 11.458.000 (46,57%) con la prima parte e 5.870.000 (52,86%) con la seconda. Comunque li si voglia vedere, numeri sensazionali sempre e comunque.