Se San Marino ha sfanculato la ridicola ipotesi Rodrigo Alves (aka Ken Umano) scegliendo nuovamente Serhat, già rappresentante nel 2016, nel Regno Unito sono rimasti in SEI a giocarsi il pass per l’Eurovision 2019, che si terrà a Tel Aviv.
Sei nomi si contenderanno il posto tramite la trasmissione ad hoc ‘Eurovision: You Decide’, che vedrà i telespettatori e una giuria di esperti decretare il vincitore, il prossimo 8 febbraio.
Si tratta del 21enne Michael Rice, della 17enne nonché ex concorrente di X-Factor Uk Holly Tandy, del 24enne ex finalista di Britain’s Got Talent Jordan Clark; delle MAID, trio al femminile composto da Blythe, 24 anni, Miracle, 26 e Kat, 27; dell’ex insegnante 32enne Kellie-Anne e della 31enne Anisa, che ha co-scritto “Piano” per l’album d’esordio di Ariana Grande.
6 sconosciuti per rappresentare un Paese che se solo volesse, con i cantanti che si ritrova, vincerebbe l’Eurovision ogni fottuto anno. E invece lo scorso anno un 24esimo umiliante posto con SuRie, e un unico ingresso in Top10 negli ultimi 17 anni. Nel 2009, con il 5° posto di Jade Ewen. E poi se lamentamo noi italioti.