Amici 18, i ragazzi occupano la scuola: basta esibizioni fino a quando…

Condividi

Cosa fare dinanzi ad un programma che per il secondo sabato di fila si ferma inaspettatamente poco sotto il 20% di share?
Domanda più che lecita, visto e considerato quanto visto ad Amici di Maria nelle ultime ore.

In seguito alla scelta del professore di Ballo Timor Steffens di eliminare dalla scuola Marco Alimenti, gli allievi hanno infatti messo in atto una protesta per farlo riammettere.
Al prof Timor viene contestato il metodo con cui ha eliminato Marco dopo aver deciso, settimane fa, di non fare lezione con l’allievo perché, a suo avviso, non è adatto al suo stile.
I ragazzi hanno così occupato la scuola, tappezzandola di manifesti e striscioni (#FAMMISTUDIARE, DIRITTO ALLO STUDIO, “LET ME GROW, CHANGE E BE MYSELF”) e indossato magliette con la scritta #FAMMISTUDIARE.
Gli allievi hanno annunciato che non si esibiranno fino a quando non verranno accolte le loro richieste, che rifiuteranno i brani e le coreografie assegnati dai docenti e che continueranno a fare lezione solo con gli insegnanti che condividono i motivi della loro protesta.
Inoltre chiedono che Marco possa rientrare nella scuola ed essere giudicato solo dopo aver lavorato per almeno una settimana con il prof Steffens e chiedono che questa regola da oggi i poi valga per tutti i partecipanti di Amici.
Una pagliacciata? A voi la risposta.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy