La Biennale di Venezia ha annunciato che A Star is Born, l’atteso debutto nella regia del quattro volte candidato al premio Oscar® Bradley Cooper, interpretato dallo stesso Cooper e dalla candidata all’Oscar® Lady Gaga, nel suo primo ruolo da protagonista in un film, sarà in prima mondiale, fuori Concorso, alla 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
Dopo i rumor dei giorni scorsi firmati Deadline, a 48 ore dalla presentazione del programma la Biennale ha ufficializzato la presenza della Germanotta al Lido.
La proiezione di A Star is Born si terrà venerdì 31 agosto in Sala Grande al Palazzo del Cinema del Lido di Venezia.
La 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica si terrà dal 29 agosto all’8 settembre 2018, diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale presieduta da Paolo Baratta. A Star is Born sarà nei cinema da ottobre per la Warner Bros. Pictures, in associazione con Live Nation Productions e Metro Goldwyn Mayer Pictures.
In questa nuova versione di una tormentata storia d’amore, Cooper interpreta il musicista di successo Jackson Maine, che scopre la squattrinata artista Ally (Gaga) e si innamora di lei. Ally ha da poco chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante, fino a quando Jack la convince a tornare sotto i riflettori. Ma mentre la carriera di Ally inizia a spiccare il volo, il lato privato della loro relazione perde colpi a causa della battaglia che Jack conduce contro i suoi demoni interiori.
A Star is Born presenta canzoni originali eseguite dal vivo nel film da Cooper e Lady Gaga, da loro scritte in collaborazione con altri artisti come Lukas Nelson, Jason Isbell e Mark Ronson. Il cast include anche Andrew Dice Clay, assieme a Dave Chappelle e Sam Elliott. Io sarò a Venezia per Blogo, come tutti gli anni, e vi farò sapere tutto quel che ci sarà da sapere sullo sbarco veneto di Gaga.