1° puntata: 2.554.000 telespettatori pari al 15.1% di share.
2° puntata: 2.274.000 telespettatori, share 13,64%.
Il Wind Summer Festival di Canale 5 condotto da Ilary Blasi ha fatto flop. Sta facendo flop.
Ieri in calo nel numero di telespettatori dopo il già non esaltante debutto di giovedì scorso, ma anche nel 2017, con Alessia Marcuzzi, non è che le cose fossero andate molto meglio: 4 puntate a una media di 2.759.000 telespettatori, con il 16,10% di share.
La musica live in televisione, inutile girarci attorno, non tira.
Floppano quasi sempre i concerti ‘evento’, e l’ipotesi di un rilancio del Festivalbar, fino a sei mesi fa dato per certo, potrebbe ugualmente deludere.
Ovviamente non se n’è più fatto nulla, anche perché far risorgere l’intero carrozzone costerebbe fior fior di quattrini, con un più che probabile menefreghismo Auditel. D’altronde si propone ad un pubblico ggggiovane, Under 25, che in piena estate, con le scuole chiuse, ha altro a cui pensare che non sia il dover stare davanti alla television.
Perché sui social questi eventi volano, per poi dover fare i conti con l’amara realtà del panel televisivo.