Al pari del tanto strombazzato Grande Fratello 15, in onda in Primavera e non nel pieno dell’estate televisiva (con tanto di mondiali di calcio).
La prima edizione di Ora o Mai più, vinta da Lisa, ha chiuso ieri sera i battenti, con 3.355.000 telespettatori e il 20.60% di share.
Per essere un venerdì di fine giugno, grasso che cola.
Partito con 4.730.000 telespettatori e il 25,00% di share, il programma di Rai 1 non è mai sceso sotto il 20%, stazionando poi tra i 3 e i 4 milioni di telespettatori.
Per testarne la validità, nonché il vero interesse da parte del pubblico, bisognerà collocarlo in tutt’altro periodo.
Una 2° edizione da lanciare in primavera sarebbe l’ideale, magari con diretta a traino. Nell’attesa, la scommessa Rai è stata pienamente vinta.
1 – 4.730.000 telespettatori – 25,00%
2 – 3.709.000 telespettatori – 20,70%
3 – 3.272.000 telespettatori – 20,10%
4 – 3.355.000 telespettatori – 20,60%
Media 3.767.000 – 21,60%