Presentato in Concorso all’ultimo Festival di Berlino, arriva anche in Italia Eva di Benoît Jacquot, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di James Hadley Chase, pubblicato in Francia da Gallimard nel 1946 e già portato in sala da Joseph Losey nel 1962 con Jeanne Moreau.
Protagonista indiscussa la divina ISABELLE HUPPERT, tra le più grandi attrici viventi, affiancata dal fascinoso GASPARD ULLIEL.
In sala dal 3 maggio grazie a Teodora, il film si presenta quest’oggi attraverso una clip, in esclusiva per Spetteguless, con la Huppert escort d’alto bordo.
Bertrand è un giovane e promettente scrittore, ma il suo successo nasconde un terribile segreto. Quando incontra Eva, prostituta con un passato altrettanto misterioso, decide di sedurla a ogni costo e usare la sua storia come ispirazione letteraria, anche mettendo a rischio il fidanzamento con l’ingenua Caroline. Ma Eva non si lascia manipolare facilmente e trascina presto Bertrand in una spirale di menzogne, violenza e tradimento.
Dopo il successo di Elle, Isabelle Huppert torna a vestire i panni di un’icona di trasgressione in questo thriller psicologico di grande impatto firmato da Benoît Jacquot, alla sua sestacollaborazione con l’attrice. A cui manca di fatto solo un più che meritato premio Oscar.