Finale 2015: 6.545.000 telespettatori, share al 31,99%
Finale 2016: 4.760.000 telespettatori, share al 24,71%
Finale 2017: 4.253.000 telespettatori, share al 24,58%
Finale 2018: 4.545.000 telespettatori, pari al 26.4% di share.
Una chiusurain crescendo.
Grazie anche ad una durata monster (saluti all’1:30 di notte), l’Isola dei Famosi 2018 va in archivio con una finale da 4.545.000 telespettatori, pari al 26.4% di share. E’ stato lo share più alto di questa edizione, ma dal punto di vista del numero di telespettatori solo la 4°, dopo le prime 3 e la settima.
Meglio degli ultimi 2 anni ma non del 2015, quando la prima Isola Mediaset sbancò l’Auditel abbattendo il muro del 30%.
Nel complesso, vista la pochezza di contenuti, tanto da doversi attaccare al canna-gate per due mesi, un’edizione superiore alle aspettative. Da oggi Canale 5 cambia rapidamente pagina, concentrandosi per due mesi sul ritorno del Grande Fratello classico. Praticamente una staffetta infinita tra reality.