Su le mani e i retweet per l’opening dei coach di #TVOI su A Little Less Conversation! @RaiDue pic.twitter.com/GqnrpdWmVC
— The VOICE of ITALY (@THEVOICE_ITALY) 22 marzo 2018
Prima edizione, 2013 – 3.376.000 telespettatori, 12,34% share
Seconda edizione, 2014 – 2.705.000 telespettatori, 11,15% share
Terza edizione, 2015 – 3.036.000 telespettatori, 12,69% share
Quarta edizione, 2016 – 3.150.000 telespettatori, 14,74% share
Quinta edizione, 2018 – 2.465.000 telespettatori, 10.3% di share
Sappiamo che non siete persi la prima puntata, ma vi regaliamo lo stesso il recap della puntata in 90 secondi ⏳
Qual è stato il vostro momento preferito della puntata?#TVOI @RaiDue @jaxofficial @MissScabbia #AlBano @RengaOfficial @CDGherardesca pic.twitter.com/ca1O8Q9MMN
— The VOICE of ITALY (@THEVOICE_ITALY) 23 marzo 2018
Un flop annunciato? Probabilmente sì.
Prima blind audition dopo 2 anni di stop forzato per The Voice of Italy e dati auditel tutt’altro che eccezionali.
2.465.000 telespettatori, pari al 10.3% di share.
Mai la prima puntata di TVOI era partita con numeri tanto limitati, ma la chiusura (relativamente anticipata) alle 23:30 ha sicuramente fatto perdere qualcosa in termini di share. Pareggio con Canale 5, che piazzava il film tv Tiramisù.
Persino nel 2016, anno in cui si scese sotto i 2 milioni, almeno il debutto fu positivo. Passato l’effetto ‘novità’, tra le altre cose, c’è il rischio ‘tracollo’. Ma in casa Rai… si festeggia.