Sanremo 2018, finale boom con il 58.3 di share e oltre 12 milioni di telespettatori

Condividi

FINALE 2015: 11 milioni 843 mila, con il 54.21% di share.
FINALE 2016: 11.222.128 telespettatori, con il 52.52% di share
FINALE 2017: 12.022.000 di telespettatori con il 58,4% di share.
FINALE 2018: 12.125.000 telespettatori, pari al 58,3% di share.

Ha chiuso in crescendo, pareggiando la finale dello scorso anno in termini di share ma facendo addirittura meglio per quanto riguarda il numero di telespettatori. Si tratta del 2° miglior risultato (dopo il 58.4% del 2017) degli ultimi 16 anni.
Il 68esimo Festival di Sanremo, il primo (e ultimo?) targato Claudio Baglioni, ha chiuso in trionfo.

11.603.000 telespettatori e il 52,10% di share la prima sera.
9.687.000 telespettatori e il 47,70% di share la seconda sera.
10.825.000 telespettatori e il 51,60% di share la 3° sera.
10.108.000 telespettatori e il 51,10% di share la 4° sera.

Un italiano su 2, negli ultimi 5 giorni, davanti alla tv ha guardato Sanremo.
L’evento festivaliero è tornato, grazie soprattutto ai 3 anni di Carlo Conti, andando incontro ad un’edizione in crescendo. Impossibile, a questo punto, non pensare ad un Baglioni bis. Magari proprio in coppia con Fiorello.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy