Dai 12 del 2016 (QUI IL POST) ai 22 del 2017 (qualcuno l’avrò certamente dimenticato), ben 4 dei quali addirittura italiani. Segno che lo strumento del coming out sta finalmente prendendo piede anche nel mondo dello show business, facendo cadere in terra pesanti ed inutili maschere. Perché non esiste cosa migliore al mondo del coming out, per una persona omosessuale. Chiunque vi dica il contrario, mente spudoratamente.
– Phoenix Fellington, 37enne arbitro svizzero: “Posso stare qui e dire: Sì, sono gay – e allora?”. QUI IL POST.
– Uri Kokia, 36enne giocatore dell’Hapoel nonché primo cestista israeliano a fare coming out: ‘Dopo molti anni di paura, ora sono completamente calmo. Voglio mostrare come sia possibile fare una lunga e gloriosa carriera da omosessuale”. QUI IL POST.
– Mark Foster, 47enne nuotatore britannico ex campione del Mondo (sei ori) e d’Europa (11 ori), 5 Olimpiadi alle spalle, oggi commentatore sportivo per la BBC. QUI IL POST.
– Jonathan Bennett: 37enne ex volto di Mean Girls che ha gettato la maschera sui social con una dichiarazione d’amore al compagno: ‘I Love you babe’. ‘Grazie per avermi aiutato a crescere e per avermi insegnato a diventare un adulto’. QUI IL POST.
– Kevin Spacey, premio Oscar travolto dalle accuse di molestie sessuali: ‘Ho amato e avuto rapporti amorosi con uomini in tutta la mia vita. E ho scelto, ora, di vivere la mia natura di omosessuale’. QUI IL POST.
– Dan Amboyer, 31enne attore di Younger. QUI IL POST.
– Gordon Thomson, 72enne ex divo di Dinasy: ‘Ai miei tempi, quando ero piccolo, l’omosessualità era un crimine, poi classificata come malattia mentale’. QUI IL POST.
– Guglielmo Scilla: ‘‘Le cose che mi piacciono sono, le ciliegie, il sushi, i libri, il rumore della pioggia, il cazzo, Dungeons & Dragons, Londra, le stelle, i murales, gli indovinelli’’. QUI IL POST.
– Aaron Carter, 29enne cantante: “Sono cresciuto in questo settore dell’intrattenimento in un’età molto giovane e quando avevo circa 13 anni ho cominciato a provare attrazione sia per i ragazzi che per le ragazze”. QUI IL POST.
– Thomas Dekker, 29enne ex volto di Heroes: ‘ho sposato mio marito e non potrei essere più felice’. QUI IL POST.
– Jordan Gavaris, 27enne attore di Orphan Black: ‘nessuno me l’aveva mai chiesto’. QUI IL POST.
– Pierluigi Diaco: “Vivo da 2 anni con il mio compagno Alessio, vorrei adottare un bambino”. QUI IL POST.
– Ryan Jordan Santana, giocatore di baseball australiano: ‘Ho vissuto nella menzogna per tutta la vita. Ho sempre avuto troppa paura di dirlo anche ai miei compagni di squadra’. QUI IL POST.
– Shawn Barber, 22enne canadese campione del mondo nel salto dell’asta a Pechino: ‘Gay e orgoglioso! Grazie ai miei genitori per essere così di grande supporto’. QUI IL POST.
– Barry Manilow, 73enne cantante: ‘lo sapevano tutti, credo anche i fan’. QUI IL POST.
– Shannon Purser, volto di Stranger Things e Riverdale: ‘sono bisessuale’. QUI IL POST.
– Daniel Newman, 35enne volto di The Walking Dead: ‘Io sono orgoglioso di essere gay. Siate anche voi orgogliosi di essere chi siete. Abbiamo bisogno di tutti voi, proprio come siete’. QUI IL POST.
– Paul Burrell, l’ex maggiordomo di Lady Diana divorzia dalla moglie e fa coming out: ‘sono gay e sposo il mio compagno’. QUI IL POST.
– Eva Grimaldi fa coming out e bacia Imma Battagli in diretta tv: ‘sei la mia vita’. QUI IL POST.
– Makonnen Sheran, 27enne rapper fa coming out sui social: ‘sono gay’. QUI IL POST.
– Michele Bravi: ‘mi sono innamorato di un ragazzo’. QUI IL POST.
– Brandon Flynn, volto di Tredici nonché fidanzato di Sam Smith. QUI IL POST.