“Il programma “Grande Fratello VIP”, andato in onda ieri sera su Canale Cinque, è inaccettabile e diseducativo. Assistiamo ancora una volta a un’esplosione di indecenza, volgarità e disprezzo.
La scena di Cecilia Rodriguez impegnata nell’atto di lavarsi le parti intime, trasmessa in diretta televisiva, è offensiva e lesiva della privacy.
Non riusciamo a comprendere come i vertici di Endemol Shine, che fortunatamente realizza anche prodotti positivi, possano accettare programmi così scadenti, di tale squallore e bassezza culturale, offensivi per la dignità di tutti gli spettatori adulti e minori che siano. Ci auguriamo che le aziende evitino di inserire i propri spot nella prossima edizione, che non merita di essere nel palinsesto di nessuna rete tv. Per tali ragioni, procederemo a denunciare il programma all’AGCOM e chiediamo con forza al Governo di ricostituire il Comitato media e minori, che da troppo tempo non viene nominato”.
Così Elisabetta Scala, Responsabile Osservatorio Media del Moige, ovvero quei bacchettoni del Movimento Italiano Genitori, si è scagliata contro il Gf Vip.
Tutta colpa di UN secondo di trasmissione, in cui la regia ha indugiato sulla doccia hot di una Cecilia Rodriguez alla ricerca della pietra azzurra.
Tra le proprie cosce. Un consiglio ai moralisti del Moige. Spegnete la tv e non rompete i coglioni.